Dove siamo

L'Azienda Agrituristica “La Villa” si trova a Garlenda, in provincia di Savona, nel primo entroterra alle spalle di Albenga e Alassio (solo 10 km dal mare), nel mezzo della Val Lerrone, che comprende anche i Comuni di Villanova d'Albenga e Casanova Lerrone. La valle è particolarmente boscata e sopravvive la vocazione agricola nei pochi terreni pianeggianti o terrazzati (in particolare la coltivazione dell'olivo, cultivar taggiasca).

Il paese di Garlenda, 1.300 abitanti, ha saputo negli anni valorizzare con equilibrio il rispetto della tradizione agricola con l'importante insediamento golfistico a 18 buche, l'utilizzo di risorse storiche come il Castello della Meriana e di risorse paesaggistiche come gli antichi sentieri. Garlenda gode di una vivace stagione estiva ricca di manifestazioni storiche, gastronomiche e sportive.

Appuntamenti a Garlenda:

  • 28 aprile, Rievocazione Storica di Santa Caterina
  • 2° fine settimana di giugno, Passin Passetto, passeggiata eno-gastronomica sulle Antiche Vie del Sale
  • 1° fine settimana di luglio, Meeting Internazionale della FIAT 500
  • 1° fine settima di agosto, Festa dell'Agricoltura
  • 16 agosto, Festa di San Rocco
  • 24 agosto, Pellegrinaggio alla Madonna della Guardia
  • 4° fine settimana di agosto, Sagra del Pan Fritu
  • 8 settembre, Festa patronale della Natività e Processione dei Cristi
  • 3° fine settimana di ottobre, Cavalli e castagne
Luoghi da vedere a Garlenda:

Strutture sportive:

campo da golf a 18 buche, campi da tennis accessibili ai disabili, campo da calcio, campi da bocce, pista di mountain bike, sentieri per trekking, maneggio e ippovie

Informazioni turistiche presso Pro Loco e Ufficio IAT: 0182.582114

Luoghi da vedere in Liguria:

Il titolo di un libro inglese recita: “Liguria: the world in one region” (Liguria: il mondo in una regione). Si tratta della sintesi perfetta per descrivere la Liguria. Una fascia di terra lunga e stretta che raccoglie in pochi kilometri una moltitudine di attrazioni naturali e antropiche.
Di seguito un elenco di alcuni dei luoghi più interessanti da visitare:
Albenga, Alassio, isola Gallinara, Laigueglia, Villanova d'Albenga, Zuccarello, Pieve di Teco, Cervo, Col di Nava, Triora, Imperia, Sanremo, Bordighera, Giardini Hanbury, Apricale, Dolceacqua, il Santuario dei Cetacei e le escursioni di whale wacthing, Finale Ligure, Noli, Savona, Millesimo, Genova, Camogli, Portofino, Cinque Terre, Alta Via dei Monti Liguri.

Come arrivare:

in macchina o pullman di linea, arrivati nell'abitato di Garlenda, attraversate il ponte di Villafranca. Il camping si trova di fronte a voi, alle spalle di una grande casa in pietra.

  • Agricamping La Villa

    Un soggiorno in Riviera, a due passi dal mare, nella pace della campagna e del tipico entroterra ligure, con la possibilità di svolgere attività sportive, culturali, didattiche e gastronomiche.

    Questo è quanto può offrire l'Agricamping “La Villa” di Garlenda. Un modo per riscoprire la vita all'aria aperta, rispettando i tempi lenti della natura e della cultura agricola. Il campeggio è attrezzato per ospitare tende e veicoli tipo Westfalia, all'ombra di un uliveto secolare. A disposizione degli ospiti: piscina, cucina, barbecue, lavatrici, bagno, doccia, parcheggio, wi-fi, MTB a noleggio, prodotti tipici, laboratori didattici.

  • Le camere sul mare

    Possibilità di soggiorno in appartamento con camere fronte mare ad Albenga. Per coloro che non possono fare a meno di un contatto con la vita urbana e della spiaggia sotto casa, vi proponiamo le camere presso l'Affittacamere “La Darsena”.